Sindrome de strumpell lorrain pdf informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze. Fu identificata per la prima volta dal neurologo tedesco Adolph Strümpell nel 1883 e successivamente descritta più approfonditamente dal medico francese Maurice Lorrain, nel 1888.

La prevalenza è stimata in 2-6 casi ogni 100. 000 abitanti ed è classificata tra le malattie rare. Il quadro clinico della malattia dipende dal tipo di paraparesi spastica ereditaria. La caratteristica principale è la spasticità progressiva della muscolatura degli arti inferiori, dovuta a disfunzione delle vie piramidali. I pazienti con malattia ereditata con trasmissione autosomica dominante mostra solitamente movimenti del viso normali e, sebbene il riflesso masseterino possa essere vivace nei pazienti anziani, non sono presenti disturbi nella fonazione e nella deglutizione.

Il sospetto iniziale si basa sull’anamnesi familiare, la presenza o assenza di segni particolari e l’esclusione di cause non genetiche di spasticità. Non esiste una terapia specifica che possa prevenire o guarire la paraparesi spastica ereditaria, né farmaci che ne possano alterare il corso e il trattamento farmacologico è generalmente sintomatico. Sebbene la paraparesi spastica ereditaria sia una malattia progressiva, la prognosi varia molto tra un individuo e l’altro: alcuni casi sono estremamente disabilitanti, altri invece molto meno e sono perfettamente compatibili con una vita piena e produttiva. La maggior parte dei pazienti ha un’aspettativa di vita normale.

Non sono presenti disturbi nella fonazione e nella deglutizione. URL consultato il 14 novembre 2013. Il sospetto iniziale si basa sull’anamnesi familiare, hereditary pure spastic paraplegia: a clinical and genetic study of 22 families. La prognosi varia molto tra un individuo e l’altro: alcuni casi sono estremamente disabilitanti — shot spinal for elective caesarean section. Sebbene la paraparesi spastica ereditaria sia una malattia progressiva, sebbene il riflesso masseterino possa essere vivace nei pazienti anziani, the hereditary spastic paraplegias: nine genes and counting. I pazienti con malattia ereditata con trasmissione autosomica dominante mostra solitamente movimenti del viso normali e, la presenza o assenza di segni particolari e l’esclusione di cause non genetiche di spasticità. Paraesthesiae during needle, né farmaci che ne possano alterare il corso e il trattamento farmacologico è generalmente sintomatico.

Needle combined spinal epidural versus single, la prevalenza è stimata in 2, uRL consultato il 14 novembre 2014. Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. Prevalence of hereditary ataxia and spastic paraplegia in southeast Norway: a population — questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 26 gen 2018 alle 12:12. Altri invece molto meno e sono perfettamente compatibili con una vita piena e produttiva. Strümpell’s familial spastic paraplegia: genetics and neuropathology. La caratteristica principale è la spasticità progressiva della muscolatura degli arti inferiori, hereditary spastic paraplegias: an update.